Ci prendiamo cura degli impianti come fossero persone di famiglia
Gli ascensori hanno un unico importante compito, funzionare sempre in sicurezza!
La manutenzione che offriamo è personalizzata in base alle caratteristiche tecniche e strutturali
del vostro impianto, ed è l’elemento primario per garantirne la sicurezza
oltre a prolungarne nel tempo la funzionalità originale.
Durante le visite periodiche sul vostro ascensore i tecnici aggiornano le informazioni sullo stato di tutti
i componenti dell’impianto ed è nostra cura segnalare al condominio
interventi precauzionali al fine di evitare disservizi.
Come previsto dalla normativa vigente, il proprietario di uno stabile è tenuto a far effettuare regolari interventi di manutenzione ascensori, e sottoporre gli stessi a verifica periodica. Una verifica che non è relativa solamente ai “tradizionali” ascensori, ma che, in seguito all'approvazione del DPR 214/10, riguarda anche le piattaforme elevatrici e i montascale con altezza di sollevamento superiore 2 metri.
Oltre agli obblighi di legge, l’attività di manutenzione dell'ascensore risponde a un prioritario obiettivo: garantire la piena sicurezza degli ascensori che, nonostante siano realizzati e collaudati secondo i migliori standard di tutela, devono comunque essere protagonisti di alcuni periodici interventi di verifica finalizzati ad individuare eventuali elementi di criticità e, in ogni caso, conservare i massimi livelli di funzionalità.
La giusta manutenzione permette all'impianto elevatore di durare nel tempo, ed è lo strumento che lo rende il sistema di spostamento più sicuro al mondo